Benvenuto/a e Buongiorno!
3 motivi per cui dovresti vedere il tuo dentista a Palermo in estate
8 lug / da: Clinica Italdent | Letto : 71 volte

3 motivi per cui dovresti vedere il tuo dentista a Palermo in estate

Il sole si fa sempre più caldo e intenso, il tuo livello di saturazione dal lavoro incessante sale come sale la temperatura nell'aria, le giornate si allungano sempre di più e ogni momento, per chi come noi vive a Palermo, città di mare, potrebbe essere un'occasione per andare a mare a farsi un bel bagno rinfrescante e rigenerante. Intanto le tue sacrosante ferie si avvicinano, oramai sono gli ultimi giorni prima di chiudere la porta del tuo ufficio per dedicarti al tuo relax magari insieme alla tua famiglia, al tuo partner o anche più semplicemente goderti la tua vita da single in un momento dell'anno che hai atteso per mesi.

Fantastico vero? Un sogno!
Le ferie estive sono in assoluto il momento più atteso da tutti noi e non vorremmo che niente e nessuno possa rovinare questi idilliaci momenti, a maggior ragione se a rovinare queste fantastiche giornate possa essere un improvviso mal di denti.
E' plausibile non pensare in modo assillante a tutte le cose che potrebbero rovinare le tue vacanze ma dovresti sempre considerare che spesso durante le ferie si è lontani dallo studio dentistico che di solito cura la tua salute odontoiatrica a Palermo.
Naturalmente mentre leggi questo articolo starai facendo i debiti scongiuri, e anche questo è sacrosanto, ma per dentisti e medici come noi con esperienza trentennale sul campo, troppo spesso si sono presentati alla nostra osservazione situazioni in cui il nostro paziente proveniva anche da un'altra città durante uno dei mesi estivi, proprio perché non è raro, al contrario molto usuale che un mal di denti ci possa cogliere all'improvviso durante le nostre vacanze trovandoci costretti a scegliere un dentista di fortuna nel luogo dove trascorriamo le nostre vacanze estive.
Una otturazione che salta, una corona provvisoria che si stacca, un mal di denti improvviso, un dente che si scheggia sono solo alcuni dei problemi che possono mettere a rischio i momenti di relax in vacanza.

Gli studi sociologici e psicologici dimostrano che sorridiamo molto di più in estate, aumentano i contatti sociali, aumentano le ore che trascorriamo in compagnia delle nostre persone care, ed è plausibile che le occasioni per mostrare il nostro sorriso aumentano, come il desiderio di mostrare un bel sorriso bianco che contrasta magari con la nostra abbronzatura.

Per questo e per tutti gli altri motivi elencati sopra vedere il dentista in mesi come giugno, luglio o agosto dovrebbe essere ancora più una priorità per mantenere il sorriso in perfetta forma.

L'estate paradossalmente potrebbe essere un momento conveniente per recarti dal tuo dentista a Palermo, anche perché rispetto al resto dell'anno potresti avere un pò più di tempo extra per dedicarti alla salute dei tuoi denti prevenendo cosi spiacevoli sorprese.

Di seguito ti elenchiamo alcuni punti per farti capire meglio perché è importante recarsi dal dentista a Palermo durante l'estate.

 

  1. Convenienza
    Mettiamo come primo punto la convenienza, perché è realmente uno degli aspetti fondamentali. Si sa andare dal dentista, per quanto possa essere un dentista economico a Palermo, richiede sempre un importante sforzo economico da parte del paziente, d'altronde per la natura dell'intervento, per l'uso di materiali costosi e l'impiego di uno staff preparato non potrebbe essere diversamente.
    Per questo motivo noi della clinica Italdent a Palermo, polo avanzato di chirurgia implantare, abbiamo pensato ad un tariffario che presenta diversi vantaggi economici per sopportare più facilmente l'impegno economico dettato dall'esigenza di eseguire delle cure dentali a Palermo.
     
  2. Comodità
    I bambini non vanno a scuola e non c'è motivo di far uscire tutti da scuola in tempo per prendere un appuntamento a metà pomeriggio.
    Durante l'estate il tempo si dilta un po e forse trovare un momento libero per andare dal dentista a Palermo può risultare più semplice.
    Inoltre durante le ore cosi calde dei nostri mesi estivi a Palermo recarsi dal dentista, in un luogo comfortevole e fresco come quello della clinica Italdent in p.zza Giulio Cesare a Palermo potrebbe realmente essere un'esperienza piacevole.
     
  3. Un sorriso sicuro e fresco
    Dopo un'igiene orale spesso la sensazione che si prova è quella di una bocca pulita e rinfrescata, finalmente ti puoi sedere e goderti una bella bibita fresca ...
    Farlo con i denti puliti ti fa sentire meglio, ma soprattutto lo renderà ancora più piacevole nel non sentire quella fastidiosa sensazione di gelo e dolore ai denti non appena si mette in bocca una bibita fresca o semplicemente un bicchiere d'acqua fresco.
    La fine dell'anno scolastico, dell'anno lavorativo e altre sfide sono alle tue spalle, ora puoi rilassarti e goderti il ​​clima caldo. Fallo con i denti puliti e sentiti ancora meglio sapendo che hai pensato alla tua salute!

 

Eccoti ora alcuni consigli per preservare la salute e la bellezza del sorriso durante le ferie estive.

  • 1 - Prima di partire è bene fare una visita di controllo.
    Questo comportamento prudenziale è quanto mai indicato per quelle persone che hanno una dentatura delicata.
  • 2 - Oltre al controllo precauzionale, è opportuno sottoporsi a una seduta di igiene dentale, per eliminare placca e tartaro, principali cause delle carie e dei problemi gengivali.
  • 3 - Se si prevedono viaggi in aereo o immersioni subacquee, chiedete al dentista di verificare lo stato di salute delle vostre vecchie otturazioni. Se in quelle condizioni dovesse saltare un'otturazione, è necessario evitare bevande o cibi troppo freddi e mantenere il dente il più pulito possibile.
  • 4 - Se, subito prima della partenza, ci si è sottoposto a qualche piccolo intervento chirurgico in bocca, come l'estrazione di un dente o l'inserimento di un impianto, evitare di esporsi al sole intenso nei primi giorni dopo il trattamento.
  • 5 - Qualora si avessero delle corone fissate con un cemento provvisorio o vecchie protesi fisse, farle controllare prima di mettersi in viaggio.
  • 6 - Se si è portatori di protesi mobili, farle controllare almeno 2 settimane prima di partire. Anche chi ha un apparecchio ortodontico è bene che si sottoponga a un controllo preventivo.
  • 7 - Se si hanno protesi fisse o rimovibili ancorate ad impianti osseointegrati, è consigliabile portarsi dietro il "passaporto" implantare, con i codici degli impianti.
  • 8 - Chiedere al dentista di fiducia quali farmaci usare in caso di necessità durante il viaggio e nel caso portarli dietro.
  • 9 - Nel caso di un mal di denti improvviso, se non si hanno farmaci specifici, si può ricorrere all'analgesico comunemente utilizzato per il mal di testa o il mal di schiena.
  • 10 - In presenza di un ascesso, per lenire il dolore si può applicare sulla guancia del ghiaccio o sorseggiare dell'acqua molto fredda. Contattare prima possibile un dentista.
    Se si rompe un dente, non è invece opportuno ricorrere al ghiaccio e va evitato il contatto con cibi e bevande troppo fredde. Al più presto, un dentista dovrà valutare se sia possibile riattaccare il pezzo saltato che, nel frattempo, va conservato nel latte o in una soluzione di acqua e sale.


Se hai domande o vuoi saperne di più su di noi, vieni a trovarci qui o chiamaci al 351 65 16 933

 

 

Presso la nostra clinica odontoiatrica a Palermo, è possibile prendere un appuntamento dove si otterranno i consigli giusti per proteggere la salute delle gengive e dei tessuti del cavo orale, nonché dei tuoi denti da parte grazie all'esperienza di un igienista professionale a Palermo.

Prenota subito la tua visita senza impegno, oggi attivo il numero WhatsApp