Benvenuto/a e Buongiorno!
Ortodonzia invisibile oppure ortodonzia tradizionale? Noi ti presentiamo Nuvola
11 mar / da: Clinica Italdent | Letto : 69 volte

Ortodonzia invisibile oppure ortodonzia tradizionale? Noi ti presentiamo Nuvola

L’Ortodonzia Invisibile senza attacchi rappresenta un approccio innovativo all’Ortodonzia. È la terapia ortodontica più richiesta dai pazienti particolarmente attenti all’estetica e al comfort.
L’ortodonzia invisibile, ovvero l'allineamento denti attraverso una serie di mascherine denti trasparenti, è una pratica alla quale si stanno affidando sempre più pazienti a Palermo.

Il sistema dell' “apparecchio invisibile" si è notevolmente diffuso negli ultimi anni grazie allo sviluppo di sistemi operativi digitali come scanner, software e stampanti 3d dedicati al settore dentale che hanno reso possibile ciò che era impensabile fino a pochi anni fa. Esso funziona attraverso una serie di allineatori ortodontici progressivi assolutamente invisibili e trasparenti da sostituire ogni 2/3 settimane ed agisce secondo il principio, comprovato in ortodonzia, che una forza di lieve entità ma costante agisce in modo efficace sullo spostamento dei denti senza causare traumi, mentre al contrario una forza più energica ma di breve durata causa trauma senza ottenere un significativo risultato.

I vantaggi sono evidenti, i sistemi di ortodonzia tradizionale o linguale hanno lo svantaggio di agire sull’allineamento denti attraverso attacchi e fili metallici che possono causare disagi nella vita sociale, nel parlare o nel praticare l’igiene quotidiana. Senza contare che alcuni soggetti possono avere una risposta psicologica negativa a causa dell'evidente impatto estetico. Al contrario gli allineatori dentali invisibili sono confortevoli e si possono facilmente rimuovere facilitando notevolmente le operazioni di igiene quotidiana. Di contro va detto che un trattamento di ortodonzia invisibile richiede un tempo più lungo rispetto ad un trattamento tradizionale.

Ma l’ortodonzia invisibile a chi è rivolta? È la soluzione ideale per tutti?

Innanzitutto va specificato che, a differenza di sistemi più invasivi tipo ortodonzia tradizionale o ortodonzia linguale, un trattamento con allineatori invisibili non prevede apparecchi fissi: infatti le mascherine dentali trasparenti sono facilmente rimovibili dal paziente come già specificato. Tuttavia perché il trattamento di ortodonzia invisibile abbia un decorso ottimale secondo le previsioni del progetto, gli allineatori dentali sequenziali devono essere indossati 24 ore al giorno ad esclusione dei pasti.

È indispensabile quindi che i soggetti che decidono di si sottoporsi al trattamento rispecchino alcuni requisiti: devono essere infatti motivati, estremamente collaborativi e costanti sia nell’utilizzo degli apparecchi invisibili sia nel sottoporsi ai controlli nei tempi previsti dal piano di trattamento presso l'odontoiatra di riferimento per la sostituzione delle mascherine invisibili successive e il relativo controllo. È sconsigliato quindi a chi, per ragioni di tempo o di scarsa motivazione, non risponde ai requisiti illustrati.
Il trattamento può essere applicato a soggetti che abbiano raggiunto la fine della crescita e della dentizione permanente, quindi è rivolto essenzialmente ad un pubblico adulto senza particolari limiti di età.

Un trattamento di questo tipo può essere ideale per chi desidera migliorare l'aspetto del proprio sorriso allineando il gruppo degli incisivi superiori ed inferiori, anche se attualmente, grazie all'evoluzione costante degli strumenti a nostra disposizione, con l’ortodonzia invisibile si possono affrontare anche casi che comportano non solo inestetismi ma anche malocclusioni di moderata gravità.

Noi della clinica Italdent ti presentiamo Nuvola, funzionalità, benessere ed estetica,  Nuvola® offre una valida alternativa all'ortodonzia tradizionale.
Da oltre vent'anni sperimentiamo e ricerchiamo l'innovazione nel campo dell'ortodonzia moderna. Abbiamo unito tre grandi caratteristiche in un unico prodotto: la funzionalità, il benessere e l'estetica.
Ci prendiamo cura di un aspetto importante: la bellezza del tuo sorriso.
Sorridi, Puoi!
Nuvola® è creato su misura per modellare il tuo sorriso con semplicità

Gli allineatori sono facili da indossare e comodi da portare, riescono ad unire l'eleganza di un sorriso smagliante al delicato uso ortodontico.

Nuvola® è completamente invisibile e aderisce perfettamente ai tuoi denti.
Di giorno in giorno un sorriso più bello

BIOCOMPATIBILE

Completa assenza di materiale d'apporto, come parti saldate e fili metallici. Nuvola® è al 100% biocompatibile.

GARANTITO

Nuvola® è sottoposto ad elevati standard di qualità durante tutto il processo di realizzazione.

RESISTENTE

La realizzazione con stampanti 3D e il materiale dell’allineatore Nuvola® garantiscono un’elevata precisione, una grande resistenza e un’ottima memoria di forma.

Cosa aspetti? Prenota subito la tua visita ortodontica senza impegno, oggi attivo anche il numero WhatsApp