Benvenuto/a e Buon pomeriggio!
Torna a sorridere, masticare e parlare con l'implantologia a Palermo
5 ago / da: Clinica Italdent | Letto : 260 volte

Torna a sorridere, masticare e parlare con l'implantologia a Palermo

Sorridere, masticare e parlare è diventato difficile?
La Clinica Odontoiatrica Italdent è al fianco fianco dei suoi pazienti da 30 anni, grazie al supporto scientifico del Dott. Vincenzo Augello, professore presso l'Università Torvergata di Roma, per aiutarli a ritrovare il piacere di sorridere in serenità e attraverso un protocollo di lavoro sicuro e affidabile.
Affidati alle mani esperte dei nostri implantologi a Palermo.

 

Inizia con Italdent a Palermo un percorso di cura implantologica e ritorna a sorridere alla vita

 

La perdita di uno o più denti durante diverse fasi dell'età di un uomo o una donna può influenzare molti aspetti della vita quotidiana, anche i più semplici come masticare o parlare.
Sulla salute dei denti non si scherza: una bocca sana e un sorriso intatto sono elementi fondamentali per il benessere della persona, sia a livello psicologico che fisico.


Sai quanto incide sul benessere di una persona il sorriso?
Sicuramente è il biglietto da visita che si offre nell'approccio alla società e a chi ci troviamo di fronte.
Un bel sorriso fornisce una prima impressione alle persone che incontriamo.

Ma quanto è realmente importante nella nostra quotidianità, per il nostro benessere e per la nostra autostima?


I dati raccolti in un recente studio americano parlano chiaro:

  1. . Il 92% degli intervistati pensa che il sorriso sia importantissimo nella nostra società
  2. . Ben l’85% del campione è convinto che un sorriso poco curato renda meno attraente una persona del sesso opposto
  3. . Il 74% è convinto che una bocca trascurata possa influire negativamente sulla carriera lavorativa
  4. . Il 50% delle persone non è soddisfatto del proprio sorriso


L'implantologia non è solo una soluzione estetica: sostituire un dente mancante può migliorare la qualità della tua vita sotto tanti aspetti.
Talvolta la mancanza dei denti potrebbe avere delle conseguenze inaspettate: riassorbimento dell'osso, difficoltà a masticare, sorridere o persino parlare.

Riscopri il sorriso, sorridi a una vita migliore

Secondo il senso comune della società moderna, anche in città come Palermo, il sorriso è lo specchio della persona che ci si trova di fronte, non per nulla esiste una frave che racchiude tutto il senso del sorriso: "Dimmi com’è il tuo sorriso e ti dirò chi sei".
Denti sani, bianchi, brillanti e curati sono sinonimo di bellezza, armonia e fiducia in sé stessi.

Immagina una persona dal sorriso bianco, sano, smagliante e curato, con denti bianchi e puliti, e dall’altra un soggetto che tende a coprire la bocca o a mostrare una dentatura sporca, rovinata e piena di inestetismi.

La prima sicuramente ci trasmetterà ottimismo e sicurezza in se stessa, ma al contempo anche un senso di pulizia e attenzione verso la propria persona ed il proprio benessere, si può immaginare l'importanza di un bel sorriso e di una bocca sana nell'approccio anche altrui sesso.
Di contro, una persona percepita come poco curata difficilmente farà una buona impressione sugli altri, ma al contrario potrebbe far pensare ad una scarsa attenzione verso l’igiene personale e la propria salute, condizionando in maniera negativa l’opinione iniziale.

Forse al nostro lettore ora è più chiara l'importanza di un bel sorriso e di una bocca sana, ma ancora non è tutto qui, perché non possiamo tralasciare tutte le patologie legate a carico della bocca e dei denti, nonché quelle stremente interconnesse con altri organi del nostro corpo.

Forse non tutti sanno che la salute orale è essenziale per una buona salute generale.
La salute orale può dare ai medici dei campanelli d'allarme riguardo a un'ampia gamma di malattie e disturbi, inclusi quelli cardiaci.
Salute orale e disturbi cardiaci sono interconnessi a causa della proliferazione batterica (e di altri germi) dalla bocca ad altre parti dell'organismo attraverso il flusso sanguigno. Appena arrivano al cuore, i batteri possono attaccarsi a eventuali aree cardiache danneggiate a causare infiammazioni, provocando malattie come l'endocardite, ovvero un'infezione del tessuto interno che riveste il cuore.

Dopo questa premessa possiamo riprendere quanto anticipato all'inizio del nostro articolo riguardo alla perdita di uno o più denti e alla possibilità di rimpiazzarli con uno o più impianti in titanio, progettati per sostituire egragiamente le radici dei nostri denti naturali ormai persi.

La clinica odontoiatrica Italdent a Palermo, con i suoi esperti in implantologia a Palermo, si prende cura dei pazienti da oltre 30 anni, innovando e migliorando sempre procedure e tecnologie dedicate a ottenere i migliori risultati terapeutici in implantologia dentale, affidabili e stabili nel tempo.

Come vi garantiamo la perfetta esecuzione del lavoro e la garanzia della durata nel tempo?

Sicuramente uno dei nostri punti di forza è la messa a punto di un protocollo di lavoro sicuro che ti accompagnerà dalla prima visita al decorso post-operatorio. Fondamentale sarà il rapporto umano che si instaura tra medico e paziente nonché con tutto lo staff della clinica odontoiatrica a Palermo.
Ci atteniamo a norme e protocolli di sicurezza, igiene e protezione in modo scrupoloso e attento, per questo motivo anche in questa fase post pandemica da covid-19, possiamo affermare che i nostri ambienti sono sicuri e sanificati come la normativa prevede.
Mettiamo al primo posto i bisogni del paziente e la sua serenità: solo dopo una attenta prima visita, durante la quale accertamenti radiologici con tecnologie moderne e una visita medica, si potrà stabilire se il paziente è un candidato ottmale all'implantologia dentale oppure no, deontologicamente noi della clinica Italdent preferiamo sempre preservare un dente naturale, solo in casi estremi e inevitabili consiglieremo la sostituzione dei denti mancanti con gli impianti dentali.

 

Saremo al tuo fianco passo dopo passo

  1. . Prima visita
  2. . Esami radiologici
  3. . Visita medica con dentista e/o chirurgo maxillo facciale
  4. . Inizio del percorso di cura odontoiatrica

 

Possiamo definire l'implantologia dentale come una delle più grandi rivoluzioni dell'odontoiatria moderna degli ultimi 30 anni, grazie a questa tecnica infatti le protesi dentali sono fissate direttamente a dei monconi che alloggiano su impianti in titanio che svolgono il ruolo di radici dentali artificiali in modo da ottenere una dentatura fissa, perfettamente integrata nel cavo orale.
Oggi, in molti casi, addirittura è possibile inserire gli impianti e contestualmente alla stessa seduta chirurgica, rilevare un’impronta che permetterà al tecnico, in poche ore, di confezionare una protesi provvisoria fissa così da poter riavere subito il proprio sorriso, stiamo parlando dell'implantologia a carico immediato.
Una volta che sarà passato il tempo necessario alla guarigione dei tessuti, generalemente da 3 ai 6 mesi, si procederà alla realizzazione della protesi definitiva.

Altra tecnica all'avanguardia, messa a punto presso la clinica odontoiatrica Italdent a Palermo, consiste nella chirurgia guidata nell'inserimento degli impianti dentali.
Questa tecnica permette anche ai pazienti più fragili, come cardiopatici, diabetici o comunque tutti coloro che possano avere problemi di quagulazione del sange a causa dell'assunzione di fluidificanti, di ususfruire di una mascherina chirurgica, costruita attentamente su modelli 3d computerizzati, in grado di permettere al chirurgo di inserire gli impianti dentali senza di fatto tagliare lembi e suture nei tessuti.
Ma di questa tecnica ne parleremo in modo più approfondito in un altro articolo vista la sua importanza.

Non aver paura di affrontare questo cambiamento: l'implantologia a Palermo ti aiuterà a ritrovare il sorriso, una bocca sana e la sicurezza in te stesso.

 

Per un sorriso più sano e una vita più felice, affidati all'implantologia a Palermo.
Per noi della clinica odontoiatrica Italdent a Palermo ogni paziente è UNICO!

 

Sapremo consigliarti il percorso di cura più adatto alle Tue Esigenze dopo un'accurata prima visita.

 

Prenota subito la tua visita senza impegno

Oggi attivo il numero WhatsApp