Descrizione

Sbiancamento dei denti naturali

sbiancamento-dentale

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto; come tale ha ormai assunto una notevole rilevanza sia in ambito domestico che in quello professionale.
Denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate dai nostri pazienti.
denti-bianchi-subitoSotto il termine sbiancamento dentale rientra, qualsiasi trattamento che porta i denti ad apparire più bianchi, e quindi modificare la tonalità degli stessi che per colpa di caratteristiche genetiche sfavorevoli, del fumo, del passare del tempo e dell’assunzione di cibi o bevande particolari, come caffè, liquirizia, tè e coloranti artificiali tendono ad ingiallirsi.
Per riportare il colore dei denti al bianco ed alla luminosità persa nel tempo, è possibile scegliere tra diverse tipologie di trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi.
Le cliniche odontoiatriche Italdent propongono diverse tipologie di sbiancamento dentale, infatti tale risultato può essere conseguito sottoponendosi a trattamenti professionali combinati come il trattamento chimico abbinato al laser, oppure solo chimico (con sostanze decoloranti), o infine meccanico (per sfregamento).
È bene sapere comunque i limiti di queste tecniche ed i fattori che influiscono negativamente su di esse, infatti la presenza di tartaro, carie o gengiviti non solo rendono superfluo il trattamento ma in alcuni casi non è proprio possibile procedere se prima non si curano le patologie presenti nella bocca del paziente.
Proprio per i motivi sopra citati quasi sempre è preferibile sottoporsi ad una o più sedute di igiene orale necessarie per eliminare quanto più possibile, tartato, placca e macchie dovute al fumo, caffé o dal inesorabile trascorrere del tempo.

estetica-dentale-faccette