Descrizione

Implantologia All on Four

tecnica-all-on-four-implantologia-a-carico-immediato
implantologia-all-on-four-01La tecnica implantologica ALL ON FOUR o (All-on-4™) prevede la riabilitazione con denti fissi di una intera arcata di dodici denti superiori o inferiori ancorati su 4 radici artificiali in titanio osteointegrati.
L’ideatore della tecnica All-on-4™ è stato il Dottor Malò, che è riuscito ad individuare all’interno del cavo orale quattro punti di ancoraggio che garantiscono una stabilità perfetta delle future protesi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie.
La differenze tra l’implantologia classica e quella all on four sono molteplici, quest’ultima infatti semplifica le riabilitazioni e le standardizza con notevole risparmio di tempo e di componentistica, rendendo le terapie più rapide ed economiche.
implantologia-all-on-four-02Tuttavia non tutti i dentisti sono in grado di eseguire questa tecnica, la quale richiede l’ausilio di sistemi computerizzati per la scelta della collocazione precisa dei punti di ancoraggio. Il segreto di questa soluzione consiste nel realizzare una perfetta distribuzione dei carichi in base ad una corretta collocazione nell’osso residuo dei pilastri implantari che sorreggeranno la futura protesi fissa.
I margini di errore sono ridotti al minimo garantendo altissime percentuali di successo. La compentenza e l’esperienza dell’implantologo sono fondamentali.
Questa tecnica è particolarmente indicata per tutti quei pazienti che necessitano di una riabilitazione completa dell’intera arcata dentale perchè completamente edentuli (senza denti) o che presentano denti non più recuperabili. implantologia-all-on-four-03Nella stessa seduta procedere all’estrazione degli elementi ormai compromessi ed il posizionamento degli impianti dentali e della protesi avvitata agli impianti. In questo modo (carico immediato) si possono evitare la dentiera e gli scheletrati anche nella fase provvisoria.
Grazie alla procedura ALL ON FOUR è possibile dimenticare le protesi totali rimovibili o dentiere, ritornando a sorridere recuperando tutti i denti fissi, in piena salute e sempre giovani.
Presso le cliniche odontoiatriche Italdent questa procedura, ormai consolidata, sta ricevendo sempre maggiori consensi, con un margine di riuscita pari al 100% dei casi trattati.
implantologia-dentale-palermo