Descrizione

Igiene orale e profilassi dentale

igiene-e-profilassi

Igiene orale e profilassi dentale: prevenire lo sviluppo di eventuali patologie a carico dei vostri denti.
igiene-orale-italdentIl primo obiettivo terapeutico delle cliniche odontoiatriche Italdent è mettervi in grado di prevenire lo sviluppo di eventuali patologie a carico della vostra bocca.
Ancora oggi nonostante le tante campagne di sensibilizzazione a riguardo, non tutti sanno che una seduta ogni 3 mesi circa, eseguita da un buon igienista previene la quasi totalità delle malattie a carico dei denti e più in generale della bocca.
Troppo spesso infatti, per mancanza di volontà, tempo o per risparmiare un importo realmente esiguo, alla fine si finisce per trascurare la nostra bocca e di conseguenza la salute dei nostri denti.
Quasi tutte le malattie dei denti e delle gengive sono collegabili ad un’igiene orale inadeguata e alla mancata applicazione di un valido protocollo di prevenzione.
Nel momento stesso in cui deciderete di essere presi in cura nelle nostre cliniche sarà nostro impegno fornirvi tutte le informazioni necessarie per mantenere la vostra salute orale e richiamarvi periodicamente per delle visite di controllo.
Compito dell’igienista sarà di ristabilire un ambiente biologico per i vostri denti, di migliorare la salute delle vostre gengive, di darvi dei consigli per una migliore igiene domiciliare e di segnalare eventuali modifiche dell’ambiente orale.
Presso le cliniche Italdent l’igienista (oggi una figura molto specializzata) inoltre, se sarà necessario, si occuperà anche dello sbiancamento dei vostri denti che potrà essere eseguito con terapia ambulatoriale.